Salve a tutti, abbiamo il piacere di presentarvi il nostro corner dedicato allo sport e nel video di oggi vi parleremo delle maschere da sub.
L'estate si avvicina e per gli amanti delle immersioni sott’acqua o dello snorkeling è possibile fare su misura la propria maschera da sub con la propria correzione, per vedere bene sia dentro che fuori dall'acqua.
Le maschere possono essere realizzate per corregere vari disturbi visivi quali:
-MIOPIA
-IPERMETROPIA
-ASTIGMATISMO
-PRESBIOPIA
E Si dividono in 3 categorie:
- Maschere da Snorkeling, per gli amanti del divertimento;
- ARA, per chi fa immersioni con autorespiratore ad aria
- Le maschere da APNEA
Quelle da Snorkeling sono in silicone trasparente, e per alcuni modelli, è disponibile il silicone crystal, un materiale che non tende ad ingiallirsi nel tempo.
La caratteristica principale delle maschere per apnea è avere un volume d'aria estrememente ridotto al contrario di quelle utilizzate per ARA (Autorespiratore ad aria) il cui campo visivo è più ampio e per entrambe il silicone possiede un colore scuro, preferibilmente nero, per evitare riflessi.
Per tutte e 3 le versioni è possibile realizzarle con lenti monofocali e bifocali per favorire la miglior lettura possibile dell’attrezzatura da sub che necessita di nitidezza nella vista da vicino e consentire allo stesso tempo una vista ottimale sulle diverse distanze.
Le lenti graduate possono essere realizzate anche per gli occhialini da nuoto.
Per una buona pratica dell’attività in acqua, è fondamentale scegliere la misura perfetta.
MA COME CAPISCO SE LA MASCHERA E' DELLA GIUSTA MISURA?
La si deve posizionare senza cinghia e inspirare dal naso: la maschera deve tenersi da sola sul vostro viso! Dopodiché si si regola la chinghia senza stringere troppo. Se la maschera non stringe ed occupa tutta la parte frontale del vostro viso senza disturbare allora potrebbe essere la misura adatta a voi.
Noi di Centro Vista Sud siamo un centro convenzionato e vi seguiamo durante tutta la procedura burocratica per ottenere la fornitura di lenti a contatto per cheratocono senza costi aggiuntivi.
Qualora volessi approfondire l'argomento sulla contattologia specialistica, sul cheratocono o sulle lenti a contatto sclerali, noi di Centro Vista Sud a Palermo siamo a sua completa disposizione per fornirle tutte le delucidazioni che desidera.
Contatta subito Centro Vista Sud